Vecta Design

print

Che cose é soffitto teso

Un soffitto teso e’ un’ottima soluzione alternativa al tradizionale cartongesso, si installa rapidamente, senza rimuovere gli arredi  o creare disagi e viene installato in un’unica soluzione senza materiali di risulta da eliminare.
I soffitti tesi sono realizzati con membrane di polimero in PVC alle  quali viene saldato perimetralmente un arpione di aggancio.
L’installazione avviene scaldando i teli e l’ambiente dove avviene il montaggio con appositi generatori di calore e fissando l’arpione del telo ad un profilo perimetrale, in pvc o alluminio, precedentemente installato con un ingombro minimo di cm 3 da soffittatura esistente.
Con il successivo raffreddamento la membrana si tende creando a una superficie perfettamente planare.
Nell’intercapedine compresa fra la soffittatura esistente e il telo teso posato è possibile realizzare tutti gli impianti  (elettrico, climatizzazione, idraulico, ecc) e quant’altro necessario, avendo la possibilità poi di eseguire le manutenzioni semplicemente aprendo il telo. E’ possibile altresì inserire nel soffitto teso qualsiasi tipologia di illuminazione, a sospensione o incasso, splinker ,rilevatori di fumo,casse acustiche ecc..
I soffitti possono essere retroilluminati con l’utilizzo di lampade a catodo caldo, catodo freddo,  led e con luce dinamica realizzando quindi risultati sorprendenti, possono essere smontati e rimontati più’ volte restano inalterati nel tempo.
I teli per la costruzione dei  soffitti tesi sono disponibili in diverse  colorazioni e finiture, lucidi,opachi,satinati,metallici,traslucidi,microforati per l’acustica, finitura a specchio ,tessili. Tutte le membrane possono essere stampate e personalizzate presso il nostro stabilimento di produzione.
I nostri soffitti tesi possono essere utilizzati in ambienti particolarmente umidi, sono anallergici e non si alterano in casi di umidità eccessive.